RSS

domenica 14 marzo 2010

Progressi!

Come in ogni weekend da due mesi a questa parte, anche ieri mattina alle dieci eravamo in casetta perchè veniva l'elettricista, che smartellando smartellando ci metterà nuove prese in cucina e predisporrà gli attacchi per gli elettrodomestici dell'Ikea.

Per fortuna la sottoscritta, cocciuta come un mulo, insisteva nel voler tentare (tentare!) di cambiare le placche degli interruttori, attualmente classici BTicino Inox (esempio), con qualcosa di più moderno.

Come per il tappeto e le tende, le risposte tipiche erano "lo faremo dopo", "aspettate a farlo magari alla fine" e così via.

Fortunatamente, come ho detto, sono un mulo e le placche inox proprio mi sapevano di vecchio. Ho pensato "chissenefrega, io voglio andare a vederle adesso".

Prima tappa: HobbyLegno. Scopriamo casualmente che la promozione che aspettiamo è già in atto e ordiniamo il mobile del soggiorno! Finalmente qualcosa è in arrivo.

Niente interruttori, qui, però, quindi nel pomeriggio andiamo a impazzire da Leroy Merlin, dove impazzisci ancora prima di entrare, mentre cerchi un parcheggio.
Ci siamo accordati su un bel tappeto rosso, anche se temo che cambieremo ancora idea.
Abbiamo trovato strutture in plastica e placche nere, bianche e avorio (come la camera da letto!).

Ne abbiamo comprato uno per tipo, per provarli a casa, e una volta arrivati ci siamo fatti una profonda cultura sulla struttura degli interruttori e delle prese, cercando di montare i nostri acquisti.

Dopo essere sfasciati le dita sforzando pezzi di metallo, ce l'abbiamo fatta.
Si farà!

0 chiacchiere:

Posta un commento