RSS

domenica 11 aprile 2010

Gaudia magna!

Quasi un mese è trascorso dall'ultimo aggiornamento. In effetti, non ci sono stati grossi passi avanti, perchè quest'ultimo mese è stato caratterizzato da sopralluoghi e lavori di elettricista e idraulico.

Il ricordo più vivido che avrò di questo periodo è la polvere mista a detriti che cercavo in ogni modo di raccogliere. Infatti, la situazione della parete della cucina era tragica:



Quel bel rubinetto giallo che potete scorgere sulla destra era il rubinetto e attacco gas, posizionato in coincidenza con il piano di lavoro e in allineamento verticale con i fuochi, cosa che ha fatto inorridire il consulente Ikea.
Dunque, l'elettricista ha spaccato quante meno mattonelle possibili per posizionare nuove prese e nuovi tubi, ed ecco il motivo della polvere mista a detriti che ha investito la casa.
Per essere sicuri che non rimanessero buchi, abbiamo acquistato 44 mattonelle bianche 15x15 per le zone coperte dai mobili. Solo che le mattonelle preesistenti hanno una misura di 14,8x14,8, quindi il povero Loris ha dovuto limarle tutte. Altra polvere, sigh!

Come se non bastasse, la Colombina, mia fida compagna di pulizie, mi ha abbandonata con fischi disumani proprio nel momento in cui avevo più bisogno di lei, quindi è stata sostituita da un Hoover più potente e meno schizzinoso.

Cosa manca? Ieri abbiamo ordinato la cucina, dopo un'odissea all'Ikea di quattro ore (ma ringraziamo Barbara); prima la zona progettazione, dove abbiamo riguardato i progetti, misurato, controllato, double-checked; poi la zona ordine, dove abbiamo dovuto fare un controllo pezzo per pezzo, vite per vite, pannello per pannello perchè, a quanto pare, l'intelligentissimo server Ikea caricava a schermo i vecchi salvataggi, quindi le vecchie idee che avevamo per la cucina.
Siamo entrati alle 15, siamo usciti alle 19.15.

Ma vediamo la luce!!

0 chiacchiere:

Posta un commento