RSS

mercoledì 3 marzo 2010

Seconda fase!

Siccome la fase di progettazione è pressochè finita (a meno che non salti fuori una quarta versione della cucina e un'ennesima versione del mobile tv del soggiorno), passiamo alla seconda tranche di fatiche e racconti, sottolineata da un secondo layout meno "progetto" e più "arredamento/decorazione".

Neanche questo l'ho fatto io ;-)
Spero che i problemi riscontrati nei commenti siano risolti con il nuovo layout! Tentate e fatemi sapere!

Il lavoro degli imbianchini è praticamente finito... che emozione vedere i colori ai muri!

Oggi ci siamo presentati puntuali all'appuntamento con il consulente Ikea, convinti che avremmo acquistato la cucina. A parte che lo strumento utilizzato era lo stesso sul quale eravamo impazziti a casa (è ottimo che i consulenti esperti usino lo stesso, terribile software che gli ignari acquirenti possono tranquillamente scaricare), il consulente ha sparato un seimilaquattrocentoerottipiùquattrocentoditrasportoediecipercentodimontaggio.

Volevo rispondergli "stomale".

Pare che la lavatrice, alla fine, verrà collocata nel bagno piccolo sacrificando il bidet (qualcuno non si laverà il sedere, dunque! ;-) e magari non essendo una lavatrice marchiata Ikea costerà leggermente meno dei 599 € richiesti. O forse no?

Comunque, l'acquisto della cucina è rimandato. Almeno ora abbiamo dei punti fermi, ma dopo esserci fatti fare il preventivo per la quarta volta - perchè ogni volta avevamo deciso di modificare un dettaglio, e una volta avevamo anche sbagliato le misure - abbiamo fatto un altro giro dentro l'Ikea rendendoci conto che
- forse sta meglio questo rubinetto qua
- magari sta meglio il lavabo con la vasca più grande
- qui preferiremmo collocare un cassettone alto piuttosto che un mobiletto ad ante
- anche quando avremo comprato la cucina l'avventura Ikea non sarà finita perchè dovremo comprare anche tutti gli accessori interni, divisori di cassetti, portarotolo di scottex, portasacchetti, i cestini per la raccolta differenziata, i divisori per i piatti, i binari con gancetti per utensili, coperchi e spezie eccetera eccetera eccetera.

Forse la prossima volta sarà quella buona.

1 chiacchiere:

Mela ha detto...

ahahah che fantastiche avventure,altro che Alice in wonderland!

Posta un commento